Passa ai contenuti principali

Innovazione digitale e nuove tecnologie per il fitness presentate a FIBO 2016


Sono stato alcuni giorni a Colonia per il convegno organizzato da Europeactive e
 per FIBO Trade show:
L'innovazione tecnologica, l'utilizzo del weareable monitoring, EMS training,
 touchpoints, eXperience,
 fitness tracker, digital marketing 
sono le linee guida dell’ edizione 2016 Fibo .
A precedere la giornata di apertura durante il convegno Europeactive, a sostegno
Dell’ attività fisica in Europa, e' stata presentata la prima ricerca sull'innovazione
 tecnologica nel fitness. 
Innovazione è la parola d'ordine, grazie al veloce ritmo con cui stanno cambiando
i comportamenti dei consumatori nel mondo sempre più connessi e sempre più 
alla ricerca di innovazione ed esperienze da condividere.
 
La tecnologia quindi a supporto dell'allenamento, strumento di motivazione 
e  fidelizzazione, ma anche chiave di accesso a nuovi mercati, che in Europa 
vedono il progressivo aumento delle grandi e piccole catene ,maggiore 
concentrazione significa prezzi più bassi e maggior penetrazione. 

L'Italia nonostante i continui sforzi degli operatori deve ancora creare
 le condizioni per cavalcare quest'onda di novità ed entusiasmo che
 si è respirata a Colonia.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti