Passa ai contenuti principali

IHRSA Global report 2016:lo stato dell'industria del fitness nel mondo

E' disponibile il nuovo Global Report dell'industria del fitness realizzato da IHRSA che mostra lo stato del settore a livello mondiale.

Il rapporto esamina le prestazioni dei centri fitness in quasi 70 mercati in tutto il mondo, che riguarda 187.000 club e 151,5 milioni di soci.
 I ricavi globali registratano un declino e una crescita in numero di club. La riduzione dei ricavi, nonostante un maggior numero di club nel campione, suggerisce la continua crescita degli operatori a basso costo, che in genere hanno un reddito inferiore in rapporto ai soci rispetto alle palestre tradizionali.
L'italia si attesta come nono mercato mondiale in termini di valore economico mentre ricopre la sesta posizione in relazione al numero dei club (7300).
Il 2016 IHRSA Rapporto globale: Lo Stato del Club Health Industry . Esamina le prestazioni dei centri benessere in quasi 70 mercati in tutto il mondo, che copre 187.000 club e 151,5 milioni di soci I ricavi globali registrate erano un declino sul US $ 84bn (€ 74m, £ 55m) delineato nella relazione dello scorso anno, che ha rappresentato solo per 180.000 club. La riduzione dei ricavi, nonostante un maggior numero di club nel campione, suggerisce la continua crescita degli operatori a basso costo, che in genere hanno un reddito inferiore al rapporto di membro rispetto alle palestre tradiziona - See more at: http://www.healthclubmanagement.co.uk/detail.cfm?pagetype=detail&subject=news&CodeID=324429#sthash.6pSEvAZ4.dpuf
Il 2016 IHRSA Rapporto globale: Lo Stato del Club Health Industry . Esamina le prestazioni dei centri benessere in quasi 70 mercati in tutto il mondo, che copre 187.000 club e 151,5 milioni di soci I ricavi globali registrate erano un declino sul US $ 84bn (€ 74m, £ 55m) delineato nella relazione dello scorso anno, che ha rappresentato solo per 180.000 club. La riduzione dei ricavi, nonostante un maggior numero di club nel campione, suggerisce la continua crescita degli operatori a basso costo, che in genere hanno un reddito inferiore al rapporto di membro rispetto alle palestre tradiziona - See more at: http://www.healthclubmanagement.co.uk/detail.cfm?pagetype=detail&subject=news&CodeID=324429#sthash.6pSEvAZ4.dpuf

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…