Passa ai contenuti principali

Crowdfunding e wearable: il progetto Welt approda sul mercato

La Welt, la cintura “smart” presentata da Samsung al CES 2016, è il risultato
di una campagna di crowdfunding lanciata lo scorso 30 agosto su Kickstarter, che ha raccolto finora 41mila dollari grazie a quasi 400 supporter, superando così l’obiettivo minimo fissato a quota 30mila dollari con un mese di anticipo sulla chiusura.

La Welt (il nome è una crasi di wellness e belt, ovvero benessere e cintura) aiuta le persone a fare scelte “salutari”: è dotata al suo interno di un sensore magnetico che “tiene d’occhio” il girovita dell’utente, monitorando inoltre una serie di parametri come il numero di passi effettuati ogni giorno, il tempo trascorso seduti e le abitudini alimentari. Vengono così elaborati una serie di dati che vengono inviati all’apposita app sullo smartphone, che stabilirà quindi una serie di obiettivi che l’utente dovrà raggiungere per mantenersi in forma ottimale, ad esempio suggerendo di adottare una dieta più leggera ma anche mettendo in guardia da eventuali cali di peso eccessivamente repentini


A realizzare la cintura smart è Welt Corporation, azienda nata da uno “spin-off” di Samsung Lab, che ha annunciato per questo prodotto il supporto sia a Samsung S Health sia a Apple Health, le applicazioni per la gestione del benessere personale installate rispettivamente sugli smartphone Galaxy S di Samsung e iPhone di Apple, nessuna delle quali è attualmente in grado di misurare il sovrappeso e la linea degli utenti.


Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti