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Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti



Per decenni i fitness club hanno adottato strategie di marketing tradizionale per prendere clienti:

  • Spedire offerte a liste di indirizzi

  • Spedire liste di email

  • Coprire con volantinaggio zone limitrofe

  • Fare pubblicità su mezzi locali

  • Affissioni e offerte a liste di indirizzi

  • Spedire liste di email

  • Coprire con volantinaggio zone limitrofe

  • Fare pubblicità su mezzi locali

Se una persona voleva informazioni  riguardo ad un club doveva chiamare o presentarsi a parlare con un venditore e generalmente approfittava della promozione del giorno .
Oggi questa strategia non funziona più…il telemarketing può infastidire
Internet ha cambiato il processo di acquisto, oggi il consumatore prima di comprare si informa sul web, sito, recensioni, confronta e cerca ciò che vuole 
L'pplicazione dell’inbound marketing al settore fitness significa creare contenuti che rimandino al sito per l’acquisizione di lead qualificati che possano interagire con il reparto vendite
Le persone cercano informazioni riguardo quello di cui hanno bisogno, quello che un fitness club può dare loro: quindi primo passo è attrarre queste persone sul vs. sito attraverso magari un blog che indirizzi al sito
Quindi è necessaria la Creazione di una landing page, una pagina dedicata alla raccolta di nominativi dietro una call to action quale iscrizione alla newsletter del centro fitness
La landing page può essere generata direttamente da un link all’interno di un post di facebook ,o di un altro social network
Una volta approdati sulla landing page, gli utenti recuperano parte dei contenuti di proprio interesse ed hanno la possibilità di compilare form di contatti agili per essere ricontattati e per scaricare eventuale coupon omaggio.