Multicanalità e customer experience : nuove formule di ingaggio




Oggi le persone vivono una doppia vita on line e off line.
Pertanto nell’era della multicanalità occorre saper gestire la mobile experience di potenziali clienti di un centro fitness:
intercettare nuove esigenze, costruire diversi canali di relazione, progettare format di comunicazione più innovativi, immaginare touch point inediti atti a favorire le interazioni tra il mondo fisico e il mondo digitale, ragionare responsive per garantire che i messaggi siano sempre leggibili da qualsiasi dispositivo, il tutto analizzando scelte e feed back.  

Oggi, grazie all’uso di app ma anche di soluzioni come i qr code, i tag NFC o i beacon smartphone e tablet consentono al marketing di innestare formule di ingaggio in cui il brand propone una call to action e il consumatore ha di fronte diverse opzioni. Questo significa saper progettare il customer journey usando non soltanto una combinazione di tecnologie per innescare l’ingaggio , ma anche di pianificare un palinsesto strutturato di azioni e di servizi associati al percorso fisico e digitale del cliente che si muove in un'area dinamica costituita da uno spazio fisico (off line) e da un universo digitale (on line).

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