Avevo già avuto modo di parlare di Customer Experience nelle scorse settimane http://ilblogdimarcomagnani.blogspot.it/2016/10/la-customer-experience-personalizzata.html
Avevo accennato in quell' occasione che nel 2017 bisognava
attrezzarsi di fugure dedicate a monitorare i comportamenti dei clienti o dei
potenziali clienti attraverso la figura del customer manager.
Oggi vi
voglio parlare di strumenti che aiutano a gestire tutto questo ed in
particolare di come monitorare la Customer Journey delle persone che ogni
giorno vengono a contatto con brand e aziende.
Per costruire qualsiasi
strategia di Business, oggi, è importante concentrarsi sul valore
per il cliente e comprenderne
le esigenze e le preferenze, così come il suo comportamento durante il viaggio
di acquisto, ossia il Customer Journey Mapping,
Ogni momento della giornata siamo sottoposti a
tantissimi stimoli visuali e in questo scenario diventa sempre più importante
la gratificazione emotiva e l’esperienza che porta a raggiungere l’acquisto.
Questa decisione, pertanto, è sempre più
connessa ad un momento individuale altamente emotivo.
La Digital
Customer Journey Map rappresenta una evoluzione del marketing
funnel tradizionale,
oggi fondamentale per comprendere in pieno la connessione tra azienda e cliente
ed utilizzare le potenzialità innovative della digital customer experience.
Essa ci racconta la storia dell’esperienza del
cliente dal contatto iniziale, attraverso il processo di coinvolgimento, fino
all’acquisto e alla fidelizzazione.
Per saperne di più http://www.idigitalcompany.it/ada-costruire-esperienza-mobile/
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