Passa ai contenuti principali

Quale è il top trend per il 2017 ? La tecnologia wearable si conferma

Benvenuti a tutti nel nuovo anno!!
l'anno della tecnologia, l'anno della svolta digitale!!
La tecnologia ci accompagna ormai in tutti i momenti della nostra vita.
Ognuno ormai può controllare i propri passi quotidiani, le calorie spese utilizzando dei dispositivi indossabili o tramite applicazioni del proprio smatphone.
I dati così raccolti possono dare informazioni sul proprio livello di fitness in termini di allenamento e performance stimolando cosi la persona ad vere uno stile di vita più salutare.
Come ogni anno ACSM ha stilato attraverso una survey in 18.000 health clubs sparsi nel mondo una classifica delle tendenze per il 2017 dalla quale si evidenzia come la Wearable Technology sia il New Business, sia per quanto riguarda l'utilizzo degli activity tracker sia per quanto riguarda l'utilizzo di Healthcare Device per il controllo del proprio stato di salute.
Se volete vedere la classifica dei primi 10 trend verificatelo sul sito http://www.acsm.org/ 

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…