Passa ai contenuti principali

Il fitness è la nuova frontiera del business per i department store.

Il fitness è la nuova frontiera del business per i department store. L’avamposto in Italia di questa nuova tendenza è Brian & Barry Building , store che introdurrà a settembre un nuovo format delle palestre Virgin, al posto di Eataly nel piano -1 del building in piazza San Babila a Milano.

 Si tratta di un format ‘a consumo’, Revolution by Virgin Active, una piccola palestra specializzata in unico sport, l’indoor cycling, ma l’aspetto innovativo è il nuovo modello ‘pay per use’, che manda in soffitta il classico abbonamento ‘a tempo’ per introdurre il pagamento in base all’utilizzo del singolo servizio. La palestra proporrà un allenamento con attività a terra e su bici e con attrezzature ultra tecnologiche.
Che il trend sia destinato a durare e a svilupparsi nel tempo lo dimostra il format del nuovo flagship Saks inaugurato lo scorso mese di maggio nella Grande Mela, che ha dedicato un intero piano di oltre 16mila metri quadrati proprio agli workout, con corsi, training, nonché sale di meditazione ed esposizioni di merchandising. Un passo decisivo in tema di shopping experience.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti