In un mondo in rapida trasformazione cambiano anche le modalità di lavoro: Be At Your Best lavorare in club sportivi

  Mentre alcuni player oltreoceano parlano dell’eliminazione dello smart working, in Italia nascono modelli che cercano di svilupparlo e farlo evolvere. Ne è un esempio il programma “Be At Your Best” di ShopFully, tech company italiana leader nel Drive To Store che impiega oltre 370 persone a livello globale, 200 solo in Italia. 

“Be At Your Best” nasce con l’obiettivo di mettere al centro della propria strategia il benessere delle persone, mettendo a loro disposizione, oltre agli uffici, spazi alternativi da cui lavorare offrendo loro le condizioni ideali per dare il proprio meglio durante ogni giornata lavorativa.  


Oltre a garantire ai dipendenti la possibilità di lavorare da remoto, per incoraggiare una vera modalità di lavoro smart, l’azienda offre ulteriori soluzioni attraverso le partnership che ha siglato: 

  • con la startup toscana Smartwayper permettere ai collaboratori di lavorare da remoto nei borghi più belli d’Italia; 
  • con i club sportivi Aspria Harbour Club a Milano e il Country Club Racket World di Villanova (Bologna), dando ai propri collaboratori la possibilità di lavorare in club sportivi, spazi identificati sia come luoghi di cura per il corpo e la mente, che come luoghi di relazione. 

Il Country Club Racket World di Villanova ha creato all’interno della propria club house un’area dedicata allo smart working. Quando staccano dal lavoro, i dipendenti di ShopFully hanno a loro disposizione palestra, campi da tennis, padel, beach tennis e beach volley, piscina, spa, e tanto altro. Il benessere psico-fisico della persona è molto importante e ha dei riflessi estremamente positivi anche sulla produttività lavorativa.”

Grazie alla collaborazione con Smartway, la tech company, così come altre aziende in Italia, potrà accedere a una rete di borghi italiani in continua espansione da cui far lavorare i propri dipendenti, creando anche opportunità per le economie locali.

Commenti