Il Fitness over 50 protagonista ai Fitness Championships di Pure Gym

 Pure Gym ha lanciato un campionato over 50 aperto a soci e non soci.

L'evento si svolgerà il 7 settembre a Londra

I premi includono un abbonamento a vita a Pure Gym

Pure Gym ha lanciato un campionato di fitness dedicato agli over 50 con una forte enfasi sulle prestazioni atletiche.

Chiunque può partecipare gratuitamente ai Pure Gym Over 50s Fitness Championships, sia soci esistenti, precedenti che mai abbonati.




La mossa arriva mentre gli operatori stanno cercando sempre più di coinvolgere i clienti più anziani per il loro maggiore potere di spesa e fedeltà, che sta vedendo il loro valore a vita (LTV) in genere superiore a quello dei soci più giovani.

I partecipanti potranno scegliere tra due eventi, gareggiando contro quelli della stessa età e categoria massima di sollevamento pesi. Le fasce di età seguiranno quelle tipicamente utilizzate per i campionati master: 50-59 anni, 60-69 anni, 70-79 anni e 80+

Il primo evento sarà un test di "forza a tutto campo", con i partecipanti che competono per sollevare il peso più pesante attraverso tre sollevamenti: panca, front squat e stacco, mentre il secondo evento mescolerà resistenza, potenza e mobilità attraverso una combinazione di corsa, canottaggio ed esercizi funzionali.

I partecipanti possono partecipare a entrambi gli eventi con premi che includono abbonamenti Pure Gym a vita e per un anno.

In programma giovedì 7 settembre 2023 al Pure Gym London Swiss Cottage, la competizione metterà in evidenza che nessuno è mai troppo vecchio per mantenersi in forma.

"Fornire un ambiente inclusivo, in cui chiunque, indipendentemente dall'età, senta di poter venire e raggiungere i propri obiettivi di fitness è incredibilmente importante per noi", "Siamo molto orgogliosi di avere molti abbonati che ci dimostrano costantemente che l'età è davvero è solo un numero, con le persone più anziane che visitano regolarmente le nostre palestre per allenarsi e il personal trainer più anziano del Regno Unito tra i nostri ranghi.

"Volevamo creare un evento che celebrasse quelle persone che hanno cinquant'anni e oltre che sono già attive e ispirassero coloro che sono preoccupati di essere troppo vecchi per iniziare".

Commenti