La data analytics nel settore del fitness attraverso le Customer Data Platform

 

Una customer data platform (CDP) è un software che raccoglie e unifica i dati proprietari dei clienti provenienti da più fonti per creare una visione unica, coerente e completa di ogni cliente. Le fonti digitali comprendono:

Dati comportamentali, ad esempio le azioni intraprese su un sito Web, in un'applicazione o attraverso altri canali come chat in tempo reale o assistenti digitali, nonché il numero e la lunghezza delle interazioni e la frequenza di esse

Dati transazionali, quali acquisti e resi dei clienti, dall'e-commerce o dai sistemi POS

Dati demografici, ad esempio nome, giorno e mese di nascita, ed indirizzo del cliente






 

Essere un'azienda di fitness basata sui dati significa prendere decisioni

strategiche basate su un'attenta analisi di fatti e cifre piuttosto che

su supposizioni. Oggi i clienti delle palestre sono più consapevoli ed

esigenti, e si sono moltiplicate le loro opportunità di interazione e

relazione, sia fisiche che digitali, con i centri fitness. Se sei un titolare

di un centro fitness sai che i dati dei tuoi clienti sono importanti.

La più grande fonte di informazioni per l'analisi dei dati in qualsiasi

settore è il comportamento dei clienti.

Scopri di più sulla Fitness Analytics cliccando qui  


 

Commenti