lunedì 21 dicembre 2015

Nuova collaborazione tra IHRSA e EHFMR : come promuovere il vostro club nella vostra community


A partire dal 2016 Secondo l'accordo raggiunto, IHRSA fungerà anche da sostenitore della partnership già esistente tra EuropeActive e Deloitte per la diffusione 
dell 'European Fitness Report.
http://www.europeactive.eu/blog/european-fitness-market-research-%E2%80%93-ihrsa-and-europeactive-cooperate

La prima edizione della European Health and Fitness Market Report è stato lanciata nel maggio 2014 da Deloitte e EuropeActive e ben presto si trasformò in un successo tutto esaurito, che ha portato ad una seconda collaborazione di grande successo tra i due partner.

  La seconda edizione è stata lanciata nel mese di aprile di quest'anno durante la European Health e Fitness Forum, l'evento di FIBO Fiera apertura.

In risposta ad un interesse molto alto e un ottimo riscontro da parte degli acquirenti, EuropeActive e Deloitte hanno già iniziato a lavorare sulla terza edizione che sarà lanciato di nuovo durante la EHFF il 6 aprile 2016 di Colonia.

IHRSA - la International Health, Racquet & Sportsclub Association - è l'associazione di categoria al servizio dell'industria globale centro benessere e fitness. La missione di IHRSA è quello di crescere, proteggere e promuovere l'industria della salute e fitness, e di fornire ai suoi membri benefici che aiutano ad avere più successo. HIRSA ei suoi membri (centri fitness, palestre, centri benessere, società sportive e fornitori del settore) sono dedicati a rendere il mondo più sano attraverso un regolare esercizio fisico e la promozione di attività. Potete scaricare un'interessante guida al seguente indirizzo http://hub.ihrsa.org/health-promotion-ebook-download?submissionGuid=856ca20a-b9bd-4d8d-8436-7fb52b1574a7

martedì 15 dicembre 2015

Attrarre potenziali clienti attraverso l'inbound fitness: primo passo Attirare l'attenzione



L' Inbound Marketing è il modo più semplice per ottenere con successo nuovi clienti attraverso l'interazione on-line.
primo step : Attirare l'attenzione

Prima di tutto, è necessario per attrarre nuovi potenziali clienti. È possibile farlo attraverso la condivisione di contenuti pertinenti di quialche utilità. Stai cercando un tipo specifico di traffico che porta al tuo sito. Trasformare queste persone in lead e clienti finalmente felici è l'obiettivo finale.

Ci sono diversi approcci che si possono adottare al fine di attirare gli utenti giusti al tuo sito di un centro fitness:

    Molti potenziali clienti faranno una ricerca su Google per trovare la palestra più vicina prima di poterla visitareo. Ilvostro sito web sarà la vostra prima impressione e dire molto su come verrai percepito. Mantenere il sito aggiornato con le informazioni oltre ad essere facile da usare e facile da navigare è cruciale. Inoltre, assicurarsi di avere immagini pubblicate per dimostrare le tue strutture.
    La creazione di una pagina di Facebook è assolutamente essenziale per il centro fitness. Questo è un modo per mantenere i vostri soci aggiornati con gli ultimi aggiornamenti, le lezioni in  palestra, di informazione e di formazione più. Facebook permette una maggiore interazione tra il personale e i socii.
   Utilizzare contenuti di valore nel sito web per attrarre e parlare con gli acquirenti ideali è assolutamente necessario. È consigliabile riempire il vostro sito web con contenuti utili che invoglino i consumatori a visitare le vostre pagine. Consigli di fitness settimanali sono un ottimo modo per mantenere il vostro sito web fresco e interessante. Essi possono dimostrare nuovi esercizi, consigli nutrizionali, obiettivi  attraverso articoli e video.


lunedì 7 dicembre 2015

Nel tuo budget 2016 non può mancare il VirtualFitness


Un centro di ricavo per il 2016 :Il Virtual Fitness
 
Un trend che sta crescendo velocemente nel settore del fitness è il cosidetto fitness virtuale, attraverso l'utilizzo di lezioni con istruttori non fisicamente presenti.
Questa rappresenta una grossa opportunità in termini di centro di ricavo.
A tal proposito esiste una interessante infografica che suppporta questa tesi:
http://wexervirtual.com/infographic-why-wexer-should-be-in-your-budget-for-2016/

Chi utlizza il fitness virtuale combina le lezioni anche con quelle live con il trainer in sede e aumenta la produttività del centro con offerte più adattabili alle esigenze dei clienti.
Ma soprattutto diventa un grande strumento di aggregazione e fidelizzazione, genrando maggior engagement fra i soci e più refernze all'esterno.
Interessante a questo proposito un'intervista apparsa sull'ultimo numero di CBI Ihrsa a Rasmus Ingerslev fondatore di Wexer virtual.

http://pubs.ihrsa.org/CBI/December2015/files/44.html



Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri

 Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...