venerdì 15 aprile 2016
Mobile couponing: il fitness marketing si sposta sugli smartphone
Il Mobile: sempre più driver di crescita della spesa pubblicitaria digitale (e complessiva) e sempre più uno strumento ormai imprescindibile della nostra quotidianità.
Dai dati di trend sulla diffusione di internet in Italia (Audiweb) emerge quanto i dispositivi mobili, già a partire dal 2013, contribuiscano in maniera significativa all’ulteriore crescita dell’online. Oggi, infatti, sono 32,7 milioni gli italiani che dichiarano di poter accedere a internet da smartphone, il 68% della popolazione di 11-74 anni, (+45,3% in due anni) e 12,9 milioni da tablet, il 26,8% (+83,6% in due anni). I nuovi device risultano particolarmente diffusi tra i più giovani: sono 3,3 milioni gli 11 – 17enni che possono accedere a internet da smartphone (l’83%) e 1,7 milioni da tablet (il 41,3%).
Lo smarthphone diventa mezzo eletto anche per le promozioni: il mobile couponing è il fenomeno emergente nel settore del marketing.
Sono in crescita le promozioni "mobile " con cui è possibile assicurarsi offerte in real time.
Il concetto è quello di spostare l'asse focale del marketing sillo smartphone facendo diventare il device un raccoglitore di promozioni sempre più personalizzate e magari geolocalizzate.
Quindi landing page specifiche per dispositivi mobile , call to action e conversione direttamente dallo smartphone con codici sconto dedicati o coupon promozionali.
lunedì 11 aprile 2016
Bewellness blog:Tendenze e Social Media Marketing nel settore del wellness: Digital innovation and new technologies for fitnes...
Bewellness blog:Tendenze e Social Media Marketing nel settore del wellness: Digital innovation and new technologies for fitnes...: I was a few days in Cologne for the conference organized by Europeactive and for FIBO Trade show: Technological innovation , the...
Digital innovation and new technologies for fitness presented at FIBO 2016
I was a few days in Cologne for the conference
organized by Europeactive and
for FIBO Trade show:
Technological innovation , the use of weareable monitoring, EMS training,
touchpoints, eXperience, fitness tracker, digital marketing are the guidelines of the 'Edition 2016 Fibo.
To precede the opening day during Europeactive conference, in support
Dell 'physical activity in Europe,' was presented the first innovation
research
technological fitness.
Innovation is the watchword, thanks to the fast pace at which they are
changing
the behavior of consumers around the world increasingly connected and
increasingly
looking for innovation and experiences to share.
Would technology training support, a motivation tool
and loyalty, but also the key to access to new markets, which in
Europe
They saw the gradual rise of large and small chains, more
concentration means lower prices and increased penetration.
Italy despite the constant efforts of the operators has yet to create
the conditions to ride this wave of novelty and enthusiasm that
has been breathed in Cologne.
the conditions to ride this wave of novelty and enthusiasm that
has been breathed in Cologne.
Innovazione digitale e nuove tecnologie per il fitness presentate a FIBO 2016
Sono stato alcuni giorni a Colonia per il convegno
organizzato da Europeactive
e
per FIBO Trade show:
L'innovazione tecnologica, l'utilizzo del
weareable monitoring, EMS training,
fitness tracker,
digital marketing
sono le linee guida dell’ edizione 2016 Fibo .
A
precedere la giornata di apertura durante il convegno Europeactive, a sostegno
Dell’
attività fisica in Europa, e' stata presentata la prima ricerca
sull'innovazione
tecnologica
nel fitness.
Innovazione
è la parola d'ordine, grazie al veloce ritmo con cui stanno cambiando
i
comportamenti dei consumatori nel mondo sempre più connessi e sempre più
alla
ricerca di innovazione ed esperienze da condividere.
La
tecnologia quindi a supporto dell'allenamento, strumento di motivazione
e fidelizzazione,
ma anche chiave di accesso a nuovi mercati, che in Europa
vedono
il progressivo aumento delle grandi e piccole catene ,maggiore
concentrazione significa
prezzi più bassi e maggior penetrazione.
L'Italia
nonostante i continui sforzi degli operatori deve ancora creare
le condizioni per cavalcare quest'onda di novità ed entusiasmo che
si è respirata a Colonia.
le condizioni per cavalcare quest'onda di novità ed entusiasmo che
si è respirata a Colonia.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
AI e benessere aziendale: come l’intelligenza artificiale sta cambiando la cultura HR
Dalla “palestra aziendale” alla cultura del benessere continuo Il concetto di benessere aziendale in Italia non è più un extra motivazion...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Il benessere aziendale e il benessere fisico dei dipendenti possono essere valutati in relazione agli obiettivi sociali dell'Agenda 20...


