Nel 2018, il settore delle startup che coniuga sport e tecnologie ha sfiorato i 364 milioni di euro con un incremento del 27,4% rispetto all'anno precedente. È quanto emerge dall' European sports tech report 2019 realizzato da SportsTechX. Dopo il boom registrato a cavallo del biennio 2014-2015, quando gli investimenti sono passati da 90,6 milioni a oltre 200 milioni, lo scorso anno lo sport tech ha raggiunto un valore di 363,9 milioni di euro. La cifra record è stata ottenuta con una diminuzione nel numero dei round di investimento passati da 216 a 121, dopo aver raggiunto il picco nel 2016 con 223.Tra le startup che hanno ottenuto il maggior numero di investimenti ci sono quelle dedicate alla fan experience e alle performance degli atleti. I settori di riferimento sono il calcio, il fitness e gli eSports.
mercoledì 9 ottobre 2019
Gli investimenti nello “sport tech” europeo continuano a crescere.
Nel 2018, il settore delle startup che coniuga sport e tecnologie ha sfiorato i 364 milioni di euro con un incremento del 27,4% rispetto all'anno precedente. È quanto emerge dall' European sports tech report 2019 realizzato da SportsTechX. Dopo il boom registrato a cavallo del biennio 2014-2015, quando gli investimenti sono passati da 90,6 milioni a oltre 200 milioni, lo scorso anno lo sport tech ha raggiunto un valore di 363,9 milioni di euro. La cifra record è stata ottenuta con una diminuzione nel numero dei round di investimento passati da 216 a 121, dopo aver raggiunto il picco nel 2016 con 223.Tra le startup che hanno ottenuto il maggior numero di investimenti ci sono quelle dedicate alla fan experience e alle performance degli atleti. I settori di riferimento sono il calcio, il fitness e gli eSports.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri
Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Per anni il marketing digitale ha cercato di automatizzare le interazioni con i clienti. Funnel, email, notifiche push, chatbot: tutti strum...
Nessun commento:
Posta un commento