ENI Wellness Program

IL WELFARE AZIENDALE: IL MODELLO ENI


Il colosso energetico nel corso degli anni ha aumentato il numero degli investimenti nel campo dell’assistenza sanitaria e della previdenza, mettendo al centro i bisogni e le necessità dei singoli lavoratori sia in Italia sia all’estero.
Nell’ attuazione di programmi di promozione della salute Eni è fortemente operativa non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.
 In Italia sono state lanciate le seguenti iniziative:
  • Eni wellness program – Campagna di comunicazione sui corretti stili di vita mirata a modificare gli stili di vita, per stimolare e incoraggiare a migliorare il proprio benessere attraverso semplici scelte quotidiane.
  • Myto, “my trainer on line” – Programma interattivo e personalizzato per il benessere psicofisico, mirato alle specifiche caratteristiche ed esigenze dei dipendenti Eni per aiutarli ad assumere o mantenere uno stile di vita in linea con i principi della prevenzione.
  • "Piano Diagnosi Precoce" – Screening di prevenzione oncologica differenziato per fasce di età e genere, svolto a livello nazionale in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
  • "Previeni con Eni" – Mini check-up con screening oncologico ed esami ematochimici realizzato presso strutture di eccellenza presenti sul territorio nazionale.

Queste iniziative di carattere sociale firmate Eni hanno come minimo comun denominatore la centralità dell’individuo, poiché l’obiettivo principale dell’azienda è proprio quello di sostenere e favorire il benessere globale delle persone, sia a livello economico sia a livello sanitario.

Commenti