I dispositivi indossabili aumentano la motivazione al Fitness??

 La tecnologia indossabile, e più specificamente i fitness tracker, sono gadget che monitorano metriche come passi, distanza, calorie, sonno e persino frequenza cardiaca. Le innovazioni tecnologiche significano che ora puoi inserire i tuoi obiettivi di fitness e ricevere suggerimenti giornalieri, ma ricevere questo promemoria dà davvero alle persone la spinta di cui hanno bisogno per rimanere in palestra oltre l'auto-motivazione e la forza di volontà?I dispositivi chiamati activity tracker stanno diventando sempre più popolari tra i frequentatori di palestra. In effetti, secondo l'American College of Sports Medicine, la tecnologia indossabile era stata nominata come la tendenza di consumo globale numero uno nel settore del fitness per il 2020.

Una ricerca condotta da Better mostra che quasi i tre quarti delle persone che indossano fitness tracker lo fanno per monitorare i propri progressi, mentre il 62% di coloro che li indossano li utilizza per aumentare la motivazione a fare esercizio. Un altro 46% vuole capire meglio il proprio corpo monitorando cose come la frequenza cardiaca, i passi effettuati e le calorie bruciate.

"Un certo numero di fitness tracker consente agli utenti di competere con gli amici e condividere i loro risultati e la trasformazione fisica tramite i social media, il che potrebbe essere un ottimo modo per ottenere supporto e rimanere motivati"

"Inoltre, se associati alla giusta app complementare, molti di questi tracker consentono all'utente di accedere ad allenamenti personalizzati e programmi su misura per i propri obiettivi di fitness. Ciò può rafforzare la responsabilità dell'esercizio e servire da incentivo a lavorare in modo più professionale ".

Da quando hanno iniziato a utilizzare la tecnologia indossabile, oltre la metà delle persone intervistate da Better ha notato di essere più motivata con le sessioni in palestra, con un numero simile che afferma di esercitarsi più frequentemente e in modo coerente. Nel frattempo, il 48% ha affermato di aver iniziato a raggiungere gli obiettivi di allenamento che si erano prefissati.


Commenti