Phygital marketing per il tuo business : La palestra Omnicanale

 

Dal 24 Maggio 2021 le palestre potranno finalmente riaprire questa è una bellissima notizia per il mondo del fitness, anche se avviene nel momento storicamente meno produttivo per noi, e cioè l’estate. 

Ci sono però almeno 5 ottime ragioni perché dovresti far diventare la tua azienda Phygytal, attraverso Web Stars Fitness, la prima piattaforma Phygital per eventi LIVE con interazione, streaming, on


demand e in presenza, con sistema proprietario e gestione fatture e microfatture. 


1. IMMAGINE PROFESSIONALE OGGI E DOMANI
Già in questo momento, chiunque utilizzi una piattaforma professionale, rispetto ad improvvisarsi utilizzando strumenti come Zoom, Instragam o Facebook, è percepito come più innovativo con conseguente aumento di reputazione e credibilità. In futuro poi le previsioni danno in costante aumento l’utilizzo di più metodi di fare fitness, esattamente come avvenuto nel settore cinematografico o nella ristorazione o nel commercio, dove alla fruizione del servizio in presenza, si sono affiancati veri e propri colossi che forniscono esperienze simili comodamente da casa. 

2. CREARE UN NUOVO RAMO D’AZIENDA 
Che piaccia o meno, il digitale non solo è entrato “di prepotenza” nel mondo del fitness, grazie alla pandemia, ma ha creato un vero e proprio nuovo settore, fatto di tutte quelle persone che o non amavano la palestra o avendo scoperto questa nuova fruizione, se ne sono innamorati e non la abbandoneranno più (come successo con gli e-book per esempio). Oggi chiunque gestisca un club deve decidere se prendere questa fetta di mercato o lasciarla in mano a influencer, o piattaforme che non hanno palestre, ma vivono dei VOSTRI clienti. 

3. RISPETTARE IL CONTINGENTAMENTO 
Quando ripartiremo, ma sicuramente per qualche mese ancora, tutti i nostri club non saranno aperti a pieno regime, ma dovranno rispettare delle norme di contingentamento e tracciamento ,obbligatoriamente fatto con Device esterno. La riduzione della capienza delle sale corsi impedirà di poter soddisfare, in presenza, le stesse persone di prima, andando ad intaccare le probabilità di rinnovo di un settore che porta almeno il 25% dei rinnovi di un club: bisogna pensare non solo al palinsesto fisico, ma anche ad offrire una serie di eventi Live, streaming e on demand a tutte quelle persone che non riescono ad accedere al club. 

4. CONSIDERARE LA SENSIBILITA’ AL COVID
Tutti, chi più chi meno, sono stati colpiti da questa pandemia e anche quando si riaprirà e si potrà uscire, ci saranno tante persone che preferiranno evitare luoghi di assembramento e ridurre i contatti. Grazie all’esperienza digitale, potremo offrire a tutti la tranquillità dell’allenamento non solo offrendo contenuti fruibili ovunque ci si trovi, ma anche potendo offrire uno strumento che permetta di capire quante persone sono presenti in sala, attraverso tools di booking in presenza 

5. GESTIRE TUTTE LE RISORSE DEL CLUB
Il digitale è stato prevalentemente utilizzato per corsi di gruppo: questo perché nessuno strumento fino ad ora, permetteva di poter interagire con gli utenti e soprattutto di gestire incassi, pagamenti, provvigioni e microfatturazione e soprattutto avere la diffusione della musica in qualità stereo in tutte le camere collegato con un effetto Strepitoso!!! Il digitale può permettere di entrare nelle case dei tuoi iscritti anche attraverso istruttori di sala e personal trainer, andando cosi ad offrire un’esperienza a 360° e aumentando la reddittività delle tue risorse. 

Perché scegliere Web Stars Fitness? 

WSF è la prima piattaforma Phygital che permette non solo di creare il tuo ramo d’azienda digitale con il tuo brand, loghi, policy e contenuti, distinguendoti dalla massa di home fitness amatoriali che ancora usano Instagram You Tube, ma anche di semplificare la gestione attraverso le sue funzionalità di incasso e fatturazione e l’integrazione con il mondo fisico attraverso la prenotazione e acquisto anche di eventi in presenza. Una volta creato e personalizzato il tuo mondo, noi diventeremo tuoi partner modificando e creando tutto ciò che il futuro ci riserverà, senza darti app o strumenti che invecchiano e necessitano di continui e costosi interventi di rimodernamento. Con un solo click potrai scaricare tutti i crediti maturati dal tuo intero mondo di collaboratori. Ecco perché siamo stati scelti, tra gli altri, da Brand internazionali quali LES MILLS e TRX 

Abbiamo un’offerta imperdibile per te ! 
Noi ci paghiamo da soli …e le personalizzazioni le pagherai a partire da Settembre.
Affrettati questa promozione e solo per i primi 10 Club!

https://www.wsfit.it/registrazione.cfm?cpt=MGYB

Commenti