La palestra 4.0: un mix di Experience


LA PALESTRA MIX DI EXPERIENCE
Il concetto è chiaro: allenarsi sarà come entrare in un ristorante con diverse cucine, assaggiare vari piatti e decidere qual è di maggiore gradimento. Per ordinarlo ancora la volta successiva o sperimentare qualcosa di inedito. 
"Vogliamo costruire un canale di comunicazione aperto 24 ore su 24 per dare alle persone quello che vogliono, quando lo vogliono» rileva Nerio Alessandri. Unendo universo fisico e virtuale: se non ci bastano i suggerimenti digitali, potremo facilmente fissare un appuntamento in presenza con il coach, anche a domicilio; telefonargli, seguire una sua lezione in diretta sullo schermo del tapis roulant o della cyclette. 
«Prendiamo i Millennials: sono le persone meno fedeli della terra. Combattono le abitudini, amano cambiare costantemente. E ciò si riflette anche quando si allenano: se ciò che vivono non li soddisfa, smettono dopo un mese o due. Bisogna stravolgere l’approccio, puntare il più possibile sulla varietà delle esperienze. In palestra, a casa, all’aperto. Dappertutto»

Commenti

Post popolari in questo blog

Fitness USA 2025: il futuro è già qui : non più solo una palestra ma un hub esperienziale del benessere.

Fitness europeo 2025: boom di iscritti, ricavi in crescita e fiducia alle stelle

Benessere Aziendale e Fisico: Come Contribuire agli Obiettivi Sociali dell’Agenda 2030