Il settore del fitness e del tempo libero riporta un tasso COVID di 0,34 per 100.000 visite dalla riapertura in Inghilterra

 

Le palestre e le strutture ricreative in Inghilterra hanno registrato più di 22 milioni di visite dalla riapertura, ma solo 78 casi confermati di COVID-19 tra i clienti, secondo i nuovi dati pubblicati da Ukactive.


I dati di oltre 1500 strutture in tutta la nazione mostrano che la prevalenza del virus all'interno delle strutture del settore rimane estremamente bassa, misurata dal 25 luglio al 13 settembre, e che pochissime persone visitano le palestre con il virus. In base ai dati riportati, il numero di casi per 100.000 visite è 0,34, a dimostrazione che i protocolli per il monitoraggio e la segnalazione del virus nel settore stanno contribuendo a ridurre il rischio per i visitatori.

I casi segnalati rappresentano incidenti in cui le autorità hanno informato le strutture che un utente, che da allora ha avuto un risultato positivo, ha frequentato una struttura entro un certo periodo di tempo, piuttosto che indicare specificamente la trasmissione nell'ambiente della palestra.

Oltre a 78 casi positivi segnalati riconducibili a clienti che hanno utilizzato una struttura, ci sono stati solo 38 casi tra i membri del personale. Il totale del Regno Unito, che tiene conto delle diverse date di riapertura nelle nazioni devolute, mostra un quadro simile, con appena 0,35 casi ogni 100.000 visite.

I risultati supportano una crescente base di prove da tutto il mondo che dimostrano che COVID-19 ha una bassa prevalenza nell'ambiente della palestra.

Le palestre e le strutture per il tempo libero nel Regno Unito continuano a seguire le rigide linee guida del governo al fine di rimanere aperte, garantendo la distanza sociale tra il personale e i clienti, una corretta ventilazione e protocolli di pulizia completi.

È stato dimostrato che l'esercizio fisico regolare migliora la capacità di una persona di regolare il sistema immunitario, che è essenziale per evitare i gravi sintomi di COVID-19.

Huw Edwards, CEO di ukactive, ha dichiarato: "Questi risultati mostrano che il numero di persone con casi confermati di COVID-19 in visita alle palestre rimane estremamente basso, il che è la prova degli enormi sforzi compiuti dalle palestre per garantire che le persone non visitino le palestre se potrebbe avere il virus.

“Il nostro settore sta aiutando a rendere la nazione più in forma e preparata a combattere il virus mentre entriamo in autunno, fornendo un servizio sanitario essenziale al Regno Unito.

"Il settore del fitness e del tempo libero ha un ruolo fondamentale da svolgere nella lotta a questa crisi sanitaria e il suo ruolo diventerà ancora più importante nelle prossime settimane e mesi".

Commenti