Google prevede le tendenze dell'allenamento destinate a prendere d'assalto il 2023

  • Una nuova ricerca di PureGym ha rivelato le tendenze del fitness destinate a dominare il 2023.
  • Il metodo di allenamento 12-3-30 si è classificato come la tendenza principale per il 2023, con un enorme aumento dell'interesse del 309% durante l'ultimo anno.
  • I metodi tradizionali di esercizio come Pilates e yoga hanno registrato aumenti fino all'84%, con gli allenamenti online che continuano a diminuire di anno in anno.


    Alla ricerca di modi nuovi ed entusiasmanti per tenersi in forma? Come parte del rapporto annuale sul fitness appena pubblicato, PureGym ha rivelato ancora una volta le sue previsioni sulle tendenze di allenamento destinate a prendere d'assalto il nuovo anno. E sembra che l'allenamento virale 12-3-30 aprirà la strada ai fanatici del fitness.

    Analizzando l'attuale numero di ricerche mensili su Google per oltre 120 diverse tendenze del fitness rispetto allo stesso periodo di un anno fa, PureGym ha dettagliato quali hanno registrato i maggiori picchi di interesse mentre ci avviciniamo al 2023.


    L'allenamento 12-3-30 occupa il primo posto come tendenza del fitness che ha registrato il maggiore aumento delle ricerche alla fine del 2022, con un enorme aumento del 309% dell'interesse su base annua.

    Questo probabilmente non sarà una sorpresa per molti, con l'allenamento che è diventato virale su TikTok all'inizio di quest'anno, quando la creatrice Lauren Giraldo ha rivelato che imposta il suo tapis roulant su un'inclinazione del 12% e cammina a un ritmo di 3 miglia (circa 4,8 km) all'ora, per 30 minuti, in un allenamento molto più difficile di quanto sembri!

    Con oltre 119 milioni di visualizzazioni solo sulla piattaforma, la personal trainer di PureGym Laura Eaton ha condiviso i suoi pensieri sull'allenamento e i suoi consigli per seguirlo in sicurezza:

    Camminare è già una fantastica attività cardiovascolare e l'aggiunta della pendenza crea un aumento maggiore della frequenza cardiaca, migliorando la salute cardiovascolare e la resistenza. Questo allenamento è anche molto più delicato per le articolazioni rispetto alla corsa o al jogging, rendendolo una scelta eccellente per diversi gruppi di età e livelli di forma fisica.

    Commenti