Sony ha annunciato che lancerà i sensori di movimento indossabili Mocopi a gennaio 2023

 Sony ha annunciato che a gennaio rilascerà un prodotto di tracciamento del movimento chiamato Mocopi che sembra destinato ad accelerare i servizi di fitness e benessere e anche le aziende di intrattenimento e attrazioni che possono fornire nel metaverso.

La suite di prodotti comprende sei dispositivi indossabili leggeri per il rilevamento del movimento, progettati per testa, polsi, fianchi e caviglie, programmabili tramite uno smartphone.



La tecnologia consente di creare video avatar, nonché di gestire avatar in tempo reale con servizi compatibili come VRChat , e dati di movimento che includono movimenti di tutto il corpo, sia all'interno che all'esterno.

HCM comprende che l'algoritmo "mocopi" proprietario di Sony consente di ottenere misurazioni così accurate con un numero ridotto di sensori.

Il 15 dicembre, la società prevede di fornire un kit di sviluppo software (SDK). Questo non solo collegherà i dati di movimento con i servizi metaverse e il software di sviluppo 3D, ma aprirà anche funzionalità di tracciamento di tutto il corpo che potrebbero catalizzare lo sviluppo e la creazione di nuovi servizi.

I sensori hanno un diametro di 32 mm, una larghezza di 11,6 mm e pesano 8 g. Si attaccano all'utente tramite bande in velcro o una clip e l'avatar può essere gestito dallo smartphone dell'utente.

Commenti