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Gamification Marketing: Fitocracy, gli esercizi in palestra sono un gioco

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Con la bella stagione in arrivo, bisogna obbligatoriamente iniziare a pensare alla prova costume . Se non è sufficiente rincorrere treni e metropolitane andando in ufficio, una buona e sana attività fisica dovrebbe riconsegnare quel senso di piacevole benessere che sempre più spesso viene ricercato. Per l’amato iPhone, esiste una categoria dedicata alla Salute e, in questa, si ritrovano piacevoli personal trainer disposti a memorizzare ogni vostro minimo gesto pur di farvi sentire bene. E’ il caso di Fitocracy , recente applicazione che promette di trasformare la passione per il fitness in vero e proprio videogame . Scelta una tra le possibilità standard di login (da sottolineare la possibilità di utilizzare il proprio account di Runkeeper ), bisogna configurare il proprio profilo. Telecamera alla mano, scattati una foto e decidi il tuo nickname . In Fitocracy , ogni cosa, ogni pagina, ogni passaggio è attentamente studiato. La grafica che è...

Programmatic marketing con Virgin Active Group

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Torna in campagna Virgin Active , società del gruppo Virgin attiva del settore fitness e benessere, con una presenza nelle principali città italiane allo scopo di allargare le iscrizioni nei propri Club. A supporto dell’attività di comunicazione, Initiative , agenzia media parte di IPG Mediabrands , guidata in Italia da Vita Piccinini , ha curato la pianificazione di una campagna integrata su diversi mezzi. Allo scopo di reclutare nuovi clienti è stata infatti ideata da Virgin Active Group una campagna integrata con messaggio globale ‘Always Discovering’, che invita tutti a  ‘Scoprire come fare un salto in avanti’, recandosi nei diversi Club Virgin Active in Italia per il ritiro di uno Start Pack e la scoperta degli esclusivi allenamenti The Grid e Yoga&Pilates da provare a casa. La campagna è stata declinata sul territorio nazionale, con mezzi tattici in grado di lavorare in un’ottica di geo-localizzazione e geo-targettizzazione. Grazie al mezzo digital è sta...

Wellness: mens sana in corpore sano

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Il wellness ha monopolizzato le nostre vite. Il detto latino mens sana in corpore sano è diventato un’ossessione, un imperativo morale. Anzi il corpo ha preso il sopravvento: è diventato il mezzo per provare la nostra identità attraverso scelte corrette, per sviluppare le nostre potenzialità intellettuali, emotive, spirituali ma soprattutto il passaporto per diventare un cittadino modello, integrato nella società. «Fino a qualche anno fa il wellness era uno stile di vita alternativo per pochi fissati, oggi è un’ideologia mainstream, che permea ogni momento della nostra giornata, il modo di lavorare, mangiare, pensare», dice Carl Cederström, autore con André Spicer di The Wellness Syndrome (Polity Books). Dobbiamo stare bene a tutti i costi certo, ma perché? A che serve diventare umani perfetti? «A renderci soprattutto più produttivi nel sistema capitalista e più desiderabili nel grande talent show del mercato del lavoro», dice Cederström. L’etica del lavoro si è tramutata...

La Generazione Y/z (Millennials): 1980-2000 :Il tuo piano di marketing è pronto?

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Oggi  per svilupare mercato dobbiamo intercettare gli interessi di queste nuove generazioni: occorre definire un piano di contenuti e mezzi inn linea con le loro caratteristiche  La Generazione Y (Millennials): 1980-2000  Sono i figli delle nuove tecnologie , coloro che sono eternamente connessi, coloro che restano più tempo a casa, quelli abituati a vivere in un mondo liquido e precario ,caratterizzato dalla morte delle ideologie (quando è caduto il muro di Berlino o erano appena nati o dovevano ancora nascere).  La definizione “Generazione Z” abbraccia i nati dopo il 2000 Sono i figli della Rete, dei tablet, degli smartphone. Peculiarità: Sono iperconnessi Sono multimediali Sono autonomi Mirano alla rapidità più che all’accuratezza Sono attenti ai problemi globali Riescono a gestire il flusso continuo di informazioni. Naturalmente tali generalizzazioni di carattere anagrafico possono fornire solo indizi, poi il livello di reddito , ...

Strategie di Marketing automation nei fitness club:dalla lead generation alla lead nurturing

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C’è chi pensa che le newsletter siamo ormai ‘morte’ sostituite dai social media come modo per le imprese di rimanere in contatto con gli utenti interessati ai loro aggiornamenti ed alle loro offerte e tale opinione potrebbe anche essere corretta se escludessimo da questo ragionamento soggetti come i siti di vendite private che invece, agendo su un modello di eCommerce emozionale e facendo leva sull’acquisto di impulso, traggono dalle newsletter una fonte importante dei loro ricavi e curano con attenzione maniacale la pulizia dei loro database e l’efficienza delle loro attività di e-mail marketing. Se, in ogni caso, le newsletter sono morte, lunga vita però hanno ancora le mail nella loro versione non massiva, ma “individuale” ed automatica. Le mail “transazionali” – il recupero password o l’invio di una fattura, per esempio, sono infatti sempre lette e più utilizzate come ambiente di comunicazione e relazione con l’utente e stanno prendendo piede le mail “triggered” ch...

Marketing automation per sviluppare Demand generation: compilare form lunghi o corti per avere i lead?

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Generare nuovi lead attraverso call to action:compilazione di un form Probabilmente, la domanda più importante che ci si pone quando si progetta un modulo è questa: "quanto deve essere lungo il modulo?" . Siccome la lunghezza del modulo è determinata soprattutto dal numero di dati richiesti, con questa domanda ci si sta chiedendo quante informazioni si dovrebbero richiedere. La risposta più ovvia è che occorre domandare solo i dati di cui si ha bisogno per contattare e qualificare un lead. Ma è una risposta troppo semplice, che dice ben poco: il rischio è quello di riempire il modulo con un lungo elenco di richieste.  Bisogna innanzitutto considerare che la disponibilità delle persone a completare un modulo non dipende solamente dalla sua lunghezza. Fattori che influiscono sul saggio di completamento del modulo In particolare:   il valore di quello che viene offerto in cambio del completamento del modulo: è abbastanza prezioso per i...

Il tuo Workout diventa virtuale con Mcfit:cybertraing:  Sono stato recentemente a Colonia, sede del prossimo F... via @Linkis_com

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