mercoledì 17 novembre 2021

Segnali di ripresa del mercato dal Fitness Industry Preview Report 2021

 


Otto dei primi 20 operatori di Health Clubs privati ​​nel Regno Unito hanno ampliato le proprie sedi dal 2019, nonostante la pandemia, mentre altri tre hanno mantenuto lo stesso numero di sedi.

Il dato proviene dal Fitness Industry Preview Report 2021, pubblicato da The Leisure Database Company (TLDB), che fornisce un aggiornamento sui cambiamenti nel settore tra marzo 2019 e metà settembre 2021.

per maggiori info: https://www.leisuredb.com/publications

mercoledì 3 novembre 2021

Tornano i Digital Innovation Days : Driver for innovation


 Per la prima volta, i #DIDAYS21 diventano #phygital
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mercoledì 30 giugno 2021

La Sanità Integrativa abbinata allo svolgimento dell’attività fisica nei centri sportivi: nuova opportunità





 L’allungarsi della vita delle persone ed il cambiamento delle loro esigenze hanno portato, inevitabilmente, ad un’evoluzione anche del concetto di salute, intesa oggi non più solo come assenza di malattia, ma piuttosto come un completo stato di benessere psico- fisico. Il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) italiano si ritrova, però, sempre più spesso in difficoltà nel fornire risposte adeguate alle necessità dei cittadini sia in termini di cure, sia in termini di spese e di attesa per l’accesso alle prestazioni; di qui, il ruolo progressivamente più rilevante del privato e, in particolare, il sempre più frequente ricorso all’assistenza sanitaria integrativa. Ma quali sono “gli strumenti” della sanità complementare? Posto che le prestazioni e le modalità di adesione possono variare a seconda dello strumento di riferimento, l’assistenza sanitaria integrativa viene generalmente offerta da:

·                                    Fondi Sanitari

·                                    Società di mutuo soccorso

·                                    Compagnie di assicurazione

Nasce la necessità, da parte di chi pratica sport all’interno di una struttura riconosciuta dal CONI, di avere la possibilità di detrarre o avere riconosciute, le spese dell’abbonamento, come spesa medica.Esistono esempi in tal senso nel mercato svizzero, dove le assicurazioni che fanno parte della cassa malati, il servizio sanitario svizzero, contribuiscono con dei benefits alla spesa per lo sport tramite voucher o rimborsi diretti fino al 75% del valore dell’abbonamento in strutture certificate dall’ente Qualitop.

Ora la pandemia ha bloccato l’intero mercato del fitness in presenza, causando mancati ricavi e diffidenza nelle persone.

Alla riapertura nei prossimi mesi per il rilancio del settore si dovrà dare un’immagine di salute alla pratica sportiva e, pertanto, creare la necessità di avere da un lato un abbonamento con servizi plus dedicati alla prevenzione, dall’altro la possibilità di vedere riconosciuta, almeno in parte, la spesa per lo sport, visto come medicina preventiva: exercise is medicine come conclamato da più studi ed associazioni di categoria, quali IHRSA ed EUROPEACTIVE.

Quasi 6 milioni di persone in Italia attualmente solo nei centri fitness potrebbero essere un mercato appetibile per le Compagnie assicurative legando un prodotto salute al benefit rimborso quota abbonamento che, in base alla tipologia della struttura e dei servizi, può variare dai 300 euro ai 2.500 euro all’anno. #welfare #sanità #mutua #wellness #assicurazioni

 

mercoledì 23 giugno 2021

Peloton ha lanciato una nuova piattaforma Corporate Wellness

 


Peloton sta ampliando la sua presenza nel mercato del fitness online con il lancio di una nuova piattaforma Corporate Wellness.

Le aziende negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Germania possono iscriversi come partner Peloton Corporate Wellness

Ciò consentirà loro di offrire ai dipendenti un accesso agevolato ai servizi di Peloton

Peloton afferma che il nuovo servizio è una "estensione naturale"

Il servizio  sarà reso disponibile alle aziende e alle organizzazioni che operano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Germania, con l'aggiunta dell'Australia .

Da oggi, le aziende possono iscriversi come partner Peloton Corporate Wellness.

Ciò consentirà loro di offrire ai dipendenti un accesso agevolato agli abbonamenti Peloton Digital e All Access, nonché vantaggi esclusivi sui prodotti Connected Fitness.

I partner Corporate Wellness avranno accesso a funzionalità personalizzate e saranno in grado di misurare l'impatto del servizio.

Beneficeranno anche del marchio e dell'esperienza di marketing di Peloton, della conoscenza del coinvolgimento dei membri e degli strumenti per la creazione di comunità.

martedì 8 giugno 2021

Nuova partnership nel mercato del fitness: Il coworking nuovo target di sviluppo

 


Gymbox ha firmato un accordo per fornire allenamenti ai soci di WeWork .

WeWork è una società di coworking che  offre spazi di lavoro flessibili in tutto il Regno Unito e in Irlanda

I membri di WeWork avranno accesso a un pacchetto su misura di allenamenti Gymbox

La collaborazione vedrà anche i marchi riunirsi per curare una serie di eventi sulla tgerrazza.

Gymbox ha firmato un accordo di partnership per fornire agli associate del coworking WeWork lezioni di fitness sia di persona che su richiesta.

I membri di WeWork avranno accesso a un pacchetto su misura di allenamenti Gymbox, con lezioni che coprono sette categorie di marca: da Sweat and Strength a Holistic.

Oltre a un orario esclusivo delle lezioni – offerto sia negli studi di Gymbox che negli spazi dedicati al benessere di WeWork – la partnership vedrà la creazione di contenuti digitali personalizzati per le lezioni a cui i membri possono accedere da qualsiasi luogo.

La collaborazione vedrà anche i marchi riunirsi per curare una serie di eventi sul tetto questa estate.

È l'ultimo esempio di come gli operatori di fitness stanno cercando di diversificare la loro offerta in un mercato sconvolto dalla pandemia, combinando strutture fisiche con offerte digitali e stringendo accordi con fornitori di servizi in altri mercati.

Marc Diaper, CEO di Gymbox, ha dichiarato: "La richiesta di flessibilità su dove, quando e come ci alleniamo è aumentata immensamente.

"Questo accordo significa che i membri di WeWork saranno in grado di prendere in considerazione la formazione e l'esercizio fisico liberamente e comodamente sentendosi parte di una comunità, il che è un grande vantaggio per il benessere fisico e mentale.

"WeWork è un marchio lungimirante, ha un tono di voce molto forte."

Mathieu Proust, direttore generale di WeWork, Regno Unito, Irlanda e Mercati Emergenti, ha aggiunto: "In WeWork, comprendiamo l'importanza di avere uno spazio di lavoro diversificato che non solo soddisfi le diverse esigenze lavorative, ma dia anche la priorità al benessere dei dipendenti.

"Sappiamo che la flessibilità ora definirà il futuro del lavoro e i contenuti On Demand di Gymbox sottolineano questo cambiamento, consentendo ai nostri membri di essere coinvolti e mantenersi in forma, anche quando lavorano da casa".

Nel gennaio 2021, mentre il settore del fitness del Regno Unito era ancora bloccato, Gymbox ha lanciato un servizio che ha dato ai consumatori l'opportunità di possedere il proprio spazio Gymbox su misura .

Il servizio di progettazione e costruzione della palestra domestica, chiamato Home Sweat Home, vedrà i team di progetto di Gymbox creare spazi per il fitness a casa in linea con i valori del marchio dell'operatore.

lunedì 24 maggio 2021

Phygital marketing per il tuo business : La palestra Omnicanale

 

Dal 24 Maggio 2021 le palestre potranno finalmente riaprire questa è una bellissima notizia per il mondo del fitness, anche se avviene nel momento storicamente meno produttivo per noi, e cioè l’estate. 

Ci sono però almeno 5 ottime ragioni perché dovresti far diventare la tua azienda Phygytal, attraverso Web Stars Fitness, la prima piattaforma Phygital per eventi LIVE con interazione, streaming, on


demand e in presenza, con sistema proprietario e gestione fatture e microfatture. 


1. IMMAGINE PROFESSIONALE OGGI E DOMANI
Già in questo momento, chiunque utilizzi una piattaforma professionale, rispetto ad improvvisarsi utilizzando strumenti come Zoom, Instragam o Facebook, è percepito come più innovativo con conseguente aumento di reputazione e credibilità. In futuro poi le previsioni danno in costante aumento l’utilizzo di più metodi di fare fitness, esattamente come avvenuto nel settore cinematografico o nella ristorazione o nel commercio, dove alla fruizione del servizio in presenza, si sono affiancati veri e propri colossi che forniscono esperienze simili comodamente da casa. 

2. CREARE UN NUOVO RAMO D’AZIENDA 
Che piaccia o meno, il digitale non solo è entrato “di prepotenza” nel mondo del fitness, grazie alla pandemia, ma ha creato un vero e proprio nuovo settore, fatto di tutte quelle persone che o non amavano la palestra o avendo scoperto questa nuova fruizione, se ne sono innamorati e non la abbandoneranno più (come successo con gli e-book per esempio). Oggi chiunque gestisca un club deve decidere se prendere questa fetta di mercato o lasciarla in mano a influencer, o piattaforme che non hanno palestre, ma vivono dei VOSTRI clienti. 

3. RISPETTARE IL CONTINGENTAMENTO 
Quando ripartiremo, ma sicuramente per qualche mese ancora, tutti i nostri club non saranno aperti a pieno regime, ma dovranno rispettare delle norme di contingentamento e tracciamento ,obbligatoriamente fatto con Device esterno. La riduzione della capienza delle sale corsi impedirà di poter soddisfare, in presenza, le stesse persone di prima, andando ad intaccare le probabilità di rinnovo di un settore che porta almeno il 25% dei rinnovi di un club: bisogna pensare non solo al palinsesto fisico, ma anche ad offrire una serie di eventi Live, streaming e on demand a tutte quelle persone che non riescono ad accedere al club. 

4. CONSIDERARE LA SENSIBILITA’ AL COVID
Tutti, chi più chi meno, sono stati colpiti da questa pandemia e anche quando si riaprirà e si potrà uscire, ci saranno tante persone che preferiranno evitare luoghi di assembramento e ridurre i contatti. Grazie all’esperienza digitale, potremo offrire a tutti la tranquillità dell’allenamento non solo offrendo contenuti fruibili ovunque ci si trovi, ma anche potendo offrire uno strumento che permetta di capire quante persone sono presenti in sala, attraverso tools di booking in presenza 

5. GESTIRE TUTTE LE RISORSE DEL CLUB
Il digitale è stato prevalentemente utilizzato per corsi di gruppo: questo perché nessuno strumento fino ad ora, permetteva di poter interagire con gli utenti e soprattutto di gestire incassi, pagamenti, provvigioni e microfatturazione e soprattutto avere la diffusione della musica in qualità stereo in tutte le camere collegato con un effetto Strepitoso!!! Il digitale può permettere di entrare nelle case dei tuoi iscritti anche attraverso istruttori di sala e personal trainer, andando cosi ad offrire un’esperienza a 360° e aumentando la reddittività delle tue risorse. 

Perché scegliere Web Stars Fitness? 

WSF è la prima piattaforma Phygital che permette non solo di creare il tuo ramo d’azienda digitale con il tuo brand, loghi, policy e contenuti, distinguendoti dalla massa di home fitness amatoriali che ancora usano Instagram You Tube, ma anche di semplificare la gestione attraverso le sue funzionalità di incasso e fatturazione e l’integrazione con il mondo fisico attraverso la prenotazione e acquisto anche di eventi in presenza. Una volta creato e personalizzato il tuo mondo, noi diventeremo tuoi partner modificando e creando tutto ciò che il futuro ci riserverà, senza darti app o strumenti che invecchiano e necessitano di continui e costosi interventi di rimodernamento. Con un solo click potrai scaricare tutti i crediti maturati dal tuo intero mondo di collaboratori. Ecco perché siamo stati scelti, tra gli altri, da Brand internazionali quali LES MILLS e TRX 

Abbiamo un’offerta imperdibile per te ! 
Noi ci paghiamo da soli …e le personalizzazioni le pagherai a partire da Settembre.
Affrettati questa promozione e solo per i primi 10 Club!

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Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri

 Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...