mercoledì 17 novembre 2021
Segnali di ripresa del mercato dal Fitness Industry Preview Report 2021
Otto dei
primi 20 operatori di Health Clubs privati nel Regno Unito hanno ampliato le
proprie sedi dal 2019, nonostante la pandemia, mentre altri tre hanno mantenuto
lo stesso numero di sedi.
Il dato
proviene dal Fitness Industry Preview Report 2021, pubblicato da The Leisure
Database Company (TLDB), che fornisce un aggiornamento sui cambiamenti nel
settore tra marzo 2019 e metà settembre 2021.
lunedì 8 novembre 2021
mercoledì 3 novembre 2021
Tornano i Digital Innovation Days : Driver for innovation
2 GIORNI DAL VIVO (milano) E 4 GIORNI ONLINEBewellness Blog è media partner dell'eventocodice sconto 20%: marcomagnani20
https://digitalinnovationdays.com/
mercoledì 30 giugno 2021
La Sanità Integrativa abbinata allo svolgimento dell’attività fisica nei centri sportivi: nuova opportunità
L’allungarsi della vita delle persone ed il cambiamento delle loro esigenze hanno portato, inevitabilmente, ad un’evoluzione anche del concetto di salute, intesa oggi non più solo come assenza di malattia, ma piuttosto come un completo stato di benessere psico- fisico. Il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) italiano si ritrova, però, sempre più spesso in difficoltà nel fornire risposte adeguate alle necessità dei cittadini sia in termini di cure, sia in termini di spese e di attesa per l’accesso alle prestazioni; di qui, il ruolo progressivamente più rilevante del privato e, in particolare, il sempre più frequente ricorso all’assistenza sanitaria integrativa. Ma quali sono “gli strumenti” della sanità complementare? Posto che le prestazioni e le modalità di adesione possono variare a seconda dello strumento di riferimento, l’assistenza sanitaria integrativa viene generalmente offerta da:
· Fondi Sanitari
· Società di mutuo soccorso
· Compagnie di assicurazione
Nasce la necessità, da parte di chi pratica sport all’interno di una struttura riconosciuta dal CONI, di avere la possibilità di detrarre o avere riconosciute, le spese dell’abbonamento, come spesa medica.Esistono esempi in tal senso nel mercato svizzero, dove le assicurazioni che fanno parte della cassa malati, il servizio sanitario svizzero, contribuiscono con dei benefits alla spesa per lo sport tramite voucher o rimborsi diretti fino al 75% del valore dell’abbonamento in strutture certificate dall’ente Qualitop.
Ora la pandemia ha bloccato l’intero mercato del fitness in presenza, causando mancati ricavi e diffidenza nelle persone.
Alla riapertura nei prossimi mesi per il rilancio del settore si dovrà dare un’immagine di salute alla pratica sportiva e, pertanto, creare la necessità di avere da un lato un abbonamento con servizi plus dedicati alla prevenzione, dall’altro la possibilità di vedere riconosciuta, almeno in parte, la spesa per lo sport, visto come medicina preventiva: exercise is medicine come conclamato da più studi ed associazioni di categoria, quali IHRSA ed EUROPEACTIVE.
Quasi 6 milioni di persone in Italia attualmente solo nei centri fitness potrebbero essere un mercato appetibile per le Compagnie assicurative legando un prodotto salute al benefit rimborso quota abbonamento che, in base alla tipologia della struttura e dei servizi, può variare dai 300 euro ai 2.500 euro all’anno. #welfare #sanità #mutua #wellness #assicurazioni
mercoledì 23 giugno 2021
Peloton ha lanciato una nuova piattaforma Corporate Wellness
Peloton sta ampliando la sua presenza
nel mercato del fitness online con il lancio di una nuova piattaforma Corporate
Wellness.
Le aziende negli Stati Uniti, nel
Regno Unito, in Canada e in Germania possono iscriversi come partner Peloton
Corporate Wellness
Ciò consentirà loro di offrire ai
dipendenti un accesso agevolato ai servizi di Peloton
Peloton afferma che il nuovo servizio è una
"estensione naturale"
Il servizio sarà reso disponibile alle aziende e alle
organizzazioni che operano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in
Germania, con l'aggiunta dell'Australia .
Da oggi, le aziende possono
iscriversi come partner Peloton Corporate Wellness.
Ciò consentirà loro di offrire ai
dipendenti un accesso agevolato agli abbonamenti Peloton Digital e All Access,
nonché vantaggi esclusivi sui prodotti Connected Fitness.
I partner Corporate Wellness avranno
accesso a funzionalità personalizzate e saranno in grado di misurare l'impatto
del servizio.
Beneficeranno anche del marchio e
dell'esperienza di marketing di Peloton, della conoscenza del coinvolgimento
dei membri e degli strumenti per la creazione di comunità.
martedì 8 giugno 2021
Nuova partnership nel mercato del fitness: Il coworking nuovo target di sviluppo
Gymbox ha firmato un accordo per fornire
allenamenti ai soci di WeWork .
WeWork è una società di coworking che offre spazi di lavoro flessibili in tutto il
Regno Unito e in Irlanda
I membri di WeWork avranno accesso a un
pacchetto su misura di allenamenti Gymbox
La
collaborazione vedrà anche i marchi riunirsi per curare una serie di eventi sulla
tgerrazza.
Gymbox ha firmato un accordo di
partnership per fornire agli associate del coworking WeWork lezioni di fitness
sia di persona che su richiesta.
I membri di WeWork avranno accesso a un pacchetto su
misura di allenamenti Gymbox, con lezioni che coprono sette categorie di marca:
da Sweat and Strength a Holistic.
Oltre a un orario esclusivo delle lezioni – offerto
sia negli studi di Gymbox che negli spazi dedicati al benessere di WeWork – la
partnership vedrà la creazione di contenuti digitali personalizzati per le
lezioni a cui i membri possono accedere da qualsiasi luogo.
La collaborazione vedrà anche i marchi riunirsi per
curare una serie di eventi sul tetto questa estate.
È l'ultimo esempio di come gli operatori di fitness
stanno cercando di diversificare la loro offerta in un mercato sconvolto dalla
pandemia, combinando strutture fisiche con offerte digitali e stringendo
accordi con fornitori di servizi in altri mercati.
Marc Diaper, CEO di Gymbox, ha dichiarato: "La
richiesta di flessibilità su dove, quando e come ci alleniamo è aumentata
immensamente.
"Questo accordo significa che i membri di WeWork
saranno in grado di prendere in considerazione la formazione e l'esercizio
fisico liberamente e comodamente sentendosi parte di una comunità, il che è un
grande vantaggio per il benessere fisico e mentale.
"WeWork è un marchio lungimirante, ha un tono di
voce molto forte."
Mathieu Proust, direttore generale di WeWork, Regno
Unito, Irlanda e Mercati Emergenti, ha aggiunto: "In WeWork, comprendiamo
l'importanza di avere uno spazio di lavoro diversificato che non solo soddisfi
le diverse esigenze lavorative, ma dia anche la priorità al benessere dei
dipendenti.
"Sappiamo che la flessibilità ora definirà il
futuro del lavoro e i contenuti On Demand di Gymbox sottolineano questo
cambiamento, consentendo ai nostri membri di essere coinvolti e mantenersi in
forma, anche quando lavorano da casa".
Nel gennaio 2021, mentre il settore del fitness del
Regno Unito era ancora bloccato, Gymbox ha lanciato un servizio che ha dato ai
consumatori l'opportunità di possedere il proprio spazio Gymbox su
misura .
Il servizio di progettazione e costruzione della
palestra domestica, chiamato Home Sweat Home, vedrà i team di progetto di
Gymbox creare spazi per il fitness a casa in linea con i valori del marchio
dell'operatore.
lunedì 24 maggio 2021
Phygital marketing per il tuo business : La palestra Omnicanale
Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri
Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Per anni il marketing digitale ha cercato di automatizzare le interazioni con i clienti. Funnel, email, notifiche push, chatbot: tutti strum...







