La classifica dei top 20 trends dell'anno 2019 nel settore del fitness


Come da sempre ogni anno l’AmericanCollege of Sports Medicine stila la classifica delle nuove tendenze mondiali per il fitness.
Nel 2019 il primo posto è occupato dalla tecnologia wearable ovvero i  dispositivi indossabili (in inglese, wearable device) , dispositivi elettronici che si indossano solitamente sul polso e hanno funzioni quali notificatori collegati allo smartphone con il wireless, le onde medie FM o più spesso con il Bluetooth. A ciò si aggiungono funzionalità spesso legate al fitness.
Tra i wearable troviamo principalmente gli smartwatch, ovvero orologi intelligenti, che se hanno funzioni telefoniche si chiamano watch phone. Poi ci sono dei braccialetti intelligenti detti fitness band che interagiscono con l'utente o tramite schermi o con dei LED e hanno sensori per il monitoraggio dell'attività fisica, cardiaca e del sonno.
Altre tipologie di dispositivi indossabili, sono i visori di realtà aumentata come il Samsung Gear VR e il Google Cardboard, e gli occhiali intelligenti quali i Google Glass.


Commenti