Palestre e piscine luoghi di prevenzione e di contrasto a Covid-19 : Le palestre Virgin Active luoghi aziendali per fare il vaccino

 



Palestre e piscine luoghi di prevenzione e di contrasto a Covid-19. E’ l’idea di Virgin Active, brand leader nel settore fitness, disponibile a mettere i propri centri a disposizione per la campagna nazionale di vaccinazione anti-Covid.

Con 37 club in tutta Italia, ognuno con una superficie di 4.500 mq, dotati anche di spazi outdoor e di servizi idonei e abituati a rispettare rigorosi criteri di sicurezza, Virgin Active si mette a disposizione delle autorità per essere inserita nella mappatura dei siti aziendali idonei ad accogliere i cittadini per fare il vaccino
La vaccinazione del personale permetterà non solo di rafforzare ulteriormente la sicurezza nei club alla riapertura, garantendo ulteriore tranquillità ai propri clienti, ma favorirà il recupero del benessere psico-fisico degli italiani, duramente messo a prova nell’ultimo anno.

Contemporaneamente però il brand chiede di poter inserire, dopo le categorie considerate oggi prioritarie, anche il proprio staff: 3000 persone fra dipendenti e trainer.

“Non vediamo l’ora di metterci a disposizione delle autorità e dare un contributo concreto a favore della comunità” afferma Luca Valotta, presidente e direttore generale di Virgin Active Europe. “Ritengo sia importante inoltre che, certamente dopo le categorie di priorità, venga permessa la vaccinazione anche del nostro personale, per tutelare un’attività che garantisce un servizio essenziale al pubblico”, continua Valotta.

“L’esercizio fisico viene ormai considerato uno dei metodi più efficaci nella prevenzione e nel trattamento di malattie, essenziale inoltre per migliorare le difese immunitarie” prosegue Valotta. “Gli stili di vita negli ultimi 18 mesi sono cambiati, con lo smartworking e i nostri centri chiusi non è stato facile fare sport se non attraverso gli allenamenti digitali”.

 

Commenti